TWILIGHT regia di Catherine Hardwicke

Peanuts02     4 / 10  30/07/2017 11:34:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La recitazione? Una tavola di compensato con uno smile dipinto sopra reciterebbe meglio della protagonista.

Gli effetti speciali? Masha e Orso sembra più realistico

La storia? Oltre i limiti dell'indecenza. Cioè, è questo che dimostri al mondo, "film"? Che il segreto del successo sta nell'essere insopportabili adolescenti incontentabili che fanno di tutto per accaparrarsi il fico/fica di turno? E che per essere affascinanti occorra avere la simpatia e la vitalità di un manichino di gesso con un acconciatura pseudo-emo?

A dir poco atroce, è triste vedere che tante ragazze si rispecchiano in bella e vorrebbero vivere la sua storia.
Bella (vi ricordo che parlo comunque da uomo) è un insulto a tutto quello che si sta facendo al cinema e nella letteratura per dare forza ai personaggi femminili.
Lei non è una ragazza, lei è semplicemente il riflesso di quello che molte ragazze vorrebbero: Una storia d'amore (vabbé, parlare di amore qui è un tantino esagerato) pseudo-dannata, un fidanzato bello e dannato, essere al centro delle attenzioni di due ragazzi "fichi"...
E' questo il massimo della vita secondo la Meyer?
Non mi permetto di giudicare le aspirazioni altrui, ma contando che Twilight è una serie seguita perlopiù da adolescenti o comunque preadolescenti io cercherei di fornire modelli da seguire un tantino più integri. Poi, ognuno da quello che vuole della propria vita.
Ad ogni modo, se gli adolescenti di oggi diventano sempre più superficiali e attratti unicamente dai lustrini dei mass-media, non prendetevela tanto se c'è in giro un film come questo.
E poi ecco le ragazze che si sciolgono a vedere Edward che si danna per la sua condizione di vita eterna, oppure Edward che dice di essere un vampiro vegetariano!
Cocche, io l'idea del vampiro vegetariano già l'ho vista nei lontani anni 90-2000 con Buffy l'ammazzavampiri!
Non lo farei mai vedere a mia figlia, non mi perdonerei di aver contribuito ad accrescere il numero di adolescenti che vedono in questa "cosa" la vita che tutti sognano.
...
Cos'era quel rumore?!
Ah, erano Stocker e Marnau che si rivoltavano nella tomba
hghgg  30/07/2017 18:42:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"già l'ho vista nei lontani anni 90-2000 con Buffy l'ammazzavampiri!" Capito quanti danni ha fatto ?