LA FIDANZATA DI PAPA' regia di Enrico Oldoini

drobny85     3 / 10  30/11/2009 14:34:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Davvero pessimo. Personalmente adoro i cinepanettoni e simili perchè sono i classici film spegni cervello e accendi risate, non è però il caso di questo, questo...vabbè, chiamiamolo film dai.
Un Boldi PATETICO, tira fuori tutto, ma proprio tutto il suo repertorio di battute, il che non sarebbe male, è il contesto che non regge, un mega impasto di cose viste e riviste più volte. Qualcuno dovrebbe anche suggerirgli che alla sua età potrebbe anche evitare di girare tutto nudo, è una cosa davvero triste, per lo spettatore ma sopratutto per lui. Dopo la separazione da De Sica sta inanellando film sempre più brutti, anche se gli altri due erano al limite della decenza, quest'ultimo "La fidanzata di papà" è la classica goccia che fa traboccare il vaso, dopo pochi minuti di visione si ha un senso di disorientamento, personalmente quasi non credevo a quello che vedevo, attori riciclati da fiction o zelig che non reggono neanche il dialogo più semplice, Silvestri da paura (in senso ovviamente negativo!) la Ventura?!?! sembrava di vederla condurre una dei suoi reality, mai vista un "attrice" più inespressiva di lei, I fichi d'india più patetici del solito, per ultima la Canalis, in Natale a New York pur non recitando da oscar era al limite della sufficenza, qui invece nelle poche scene in cui è protagonista è davvero imbarazzante. Ho visto pochi film di Oldoini, ma per esempio i due "Anni 90" erano di ben altra pasta, una regia così amatoriale non l'avevo ancora vista nella categoria cinepanettoni. Unici elementi che salvo da questo disastro sono Biago Izzo che svolge come sempre il suo compitino, Enzo Salvi meno brillante del solito e Nino Frassica, se questo "film" è da tre a parer mio è solo grazie a loro che alzano di due punti la valutazione. Se potete evitate questo scempio cinematografico.