LA FIDANZATA DI PAPA' regia di Enrico Oldoini

LEMING     2 / 10  18/11/2008 08:28:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho parole, siamo alle solite, ma i registi italiani guardano gli altri film esteri?
secondo me si, ma poi un pò per incapacità, ed un pò perchè noi siamo masochisti e riempiamo le sale per ciofeche del genere, guardano al portafoglio
e riddaie con la solita trippa e con i soliti attori principali.....la Ventura manco la
considero. PESSIMO
Lemming
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  18/11/2008 08:31:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma hai avuto il coraggio di vederlo al cinema!?
LEMING  18/11/2008 11:19:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' il primo del genere che vedo, anche per rendermi conto dell'immensa idiozia di questo genere, ampiamente confermata dalla visione!
Per quanto riguarda i film italiani, confermo che quasi tutti sono una spanna inferiore ai pari genere stranieri, salvo rare eccezioni (Sorrentino-Garrone e pochi altri).
arturo  18/11/2008 14:43:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sorrentino, Garrone e "pochi altri" (Amelio, Bellocchio, Moretti, Tornatore, Salvatores, Giordana, Placido, Virzì, Crialese, Muccino, Molaioli, e mi fermo qui ma potrei andare avanti) sono parecchi per un paese di 50 milioni di abitanti che sforna un'ottantina di film in tutto all'anno. Vuoi provare a citarmi altrettanti bravi registi tedeschi, o francesi, o svedesi?
LEMING  18/11/2008 15:02:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Be certo, se per te tutti questi sono di un certo livello allora hai ragione tu....secondo me più della metà di questi se confrontati a livello internazionale valgono veramente poco...in primis Moretti!!!!!
arturo  18/11/2008 17:37:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non è questione di opinioni (mie o tue); di questo passo "de gustibus" si potrebbe discutere qualsiasi regista. Si tratta oggettivamente di registi che hanno rinomanza internazionale (moretti in primis), i cui film vengono distribuiti in tutta Europa e in qualche caso anche nel resto del mondo, e che hanno conseguito premi ai più importanti festival (moretti in primis) e agli oscar. Francamente, che a te piacciano o meno è assolutamente irrilevante. Torno a ripetere: trovami un'altra cinematografia di un paese che non siano gli USA che vanta un parco-registi di questo livello. Forse solo la Francia e la Gran Bretagna. Ma noi italiani siamo specialisti nell'auto-denigrazione...
Invia una mail all'autore del commento wega  18/11/2008 12:11:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh ma c'è quella gran bona della Canalis. Mamma mia che le farei..
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  21/11/2008 15:32:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ce l'hanno messa dentro apposta infatti.
arturo  18/11/2008 09:29:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a quanto pare sì, e ha anche il coraggio di prenderne spunto per parlare dei "registi italiani". maddeché?! Oldoini non è rappresentativo manco di se stesso, figuriamoci dei registi italiani!
SlevinKelevra  18/11/2008 09:26:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma perchè li andate a vedere sti film? State a casa a trombare invece di andare a guardare ste schifezze e inca**arvi sui forum. Che ti aspettavi da un film con la ventura e boldi?
Invia una mail all'autore del commento Marla Singer  18/11/2008 17:54:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
effettivamente, meraviglia che ci sia ancora chi butta nel cesso i propri euri per ca.cate di questo genere.

ah sì?!?! muccino è un buon regista?
arturo  18/11/2008 18:22:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, sei brava te
Bruce Campbell  19/11/2008 23:25:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se muccino e il 50% degli altri registi italiani da lui citati (gli altri giusto perchè non oso conoscerli) sono dei bravi registi io al prossimo pontificato sarò eletto papa!
ma per carità.... pupi avati è un bravo regista... fulci era un bravo regista... persino i film di rocco siffredi sono meglio di certe ciofeghe italiane!!!!
diciamo la verità, a parte rarissime eccezioni il cinema italiano è morto da un pezzo, a confronto di quello odierno i film della TROMA sono da oscar!
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  21/11/2008 15:33:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah, giusto quando non si ha niente da fare...