FOG regia di John Carpenter

Invia una mail all'autore del commento Enzo001     7 / 10  17/05/2008 22:14:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno dei primi di Carpenter.
"Fog" è sicuramente una pellicola interessante, che riesce a creare tensione con poco o nulla. Lo stile inconfondibile del maestro dietro la mdp c'è e si nota. Il film pare celare una critica nei confronti della società americana, con particolare menzione al clero e alla borghesia.
Ottime, infine, le prove di tutto il cast.

Ancora una volta: "Grande John!"
Invia una mail all'autore del commento wega  05/01/2009 20:37:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ellè una fihata invece, anche questo. E tra un po' m'arriva anche "Distretto 13", ci sono due autori che mi danno proprio dipendenza, Bresson e Carpenter. Ma ormai li ho quasi finiti com' è com'è "Starman", e "Vampires", "qualcosa de l' uomo invisibile", "fuga da L. A."..? Mi mancano questi ormai..
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  05/01/2009 20:59:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahaah
lo sapevo; scommetto che adesso vorresti alzare tutti i tuoi voti, a partire da "grosso guaio..." fino ad arrivare alla cosa.
Starman e le avventure dell'uomo invisibile sono filmetti carini, girati più da spilby che da carpenter...; Vampires è bellissimo, ma te lo devi godere a cervello spento; fuga da l. a. è un ottimo prodotto, autoironico come solo lui sa fare, eppoi kurt russel è un figo da paura.
Invia una mail all'autore del commento wega  06/01/2009 20:00:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok dai, tanto li prendo tutti comunque..sì già alzerei tutti i voti, a parte "La Cosa", oh che te devo dì, non mi fa impazzir. E mi raccomando Bresson se non gli hai già visti, "Pickpocekt", "Il processo a Giovanna d' Arco", "Il diario di un curato di campagna", "Un condannato a morte è fuggito" e "Au Ashard Baltazhar".
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  06/01/2009 20:11:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bresson, Bresson, ne ho visto solo uno; chiedo venia ma d'altra parte non possa mica conoscere tutti gli autori!
Se mi consigli tu provvederò immediatamente, appena termino le filmografie di kurosawa (i primi lavori) e bonuel (di quest'ultimo sono abbastanza ignorante).