LA COSA regia di John Carpenter

Manu5296     9½ / 10  24/04/2014 00:14:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo che vedi un film del genere per la prima volta è come amore a prima vista. Carpenter è riuscito a trasportare lo spettatore all'interno del film come se fosse uno dei personaggi, lasciandolo con la paura che La cosa potesse nascondersi anche dentro di lui. Oltre alla regia, il film ha un montaggio sonoro davvero incredibile, con un suono simile al tamburo che anche dopo il film rimane impresso e mette tensione. Un film davvero incredibile, sono rimasto stupito da come gli anni 80 siano riusciti a sfornare capolavori come questo e Shining e negli ultimi anni prima di realizzare un gran film horror bisogna aspettare le calende greche.

SPOILER!
Il finale di questo film è qualcosa di pazzesco! Penso che rimarrò tutta la vita immaginando come sarebbe potuto finire davvero...
Vedendo la cosa impadronirsi dei personaggi del film mi sono venute in mente tutte quelle persone che fingono di essere se stesse, divorate da un mostro malvagio che si chiama "SOCIETA' "..forse è questo che dovrebbe far riflettere..
BlueBlaster  24/04/2014 00:24:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'hai visto solo ora per la prima volta?
Comunque di interpretazioni ce ne sono tantissime che si possono dare...ne abbiamo discusso nei vari commenti sotto al tuo.
Questo è un capolavoro del mio regista preferito.