LA COSA regia di John Carpenter

Satyr     8½ / 10  28/10/2006 16:50:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una delle pellicole pił claustrofobiche mai viste in vita mia e caposaldo della filmografia di Carpenter. Remake di "LA Cosa Da Un Altro Mondo", come nella miglior tradizione carpentiana, il film a suo tempo non venne compreso: nell'era di Spilberg (E.T.-Incntri Ravvicinati) l'ossessiva visione del regista era in completa controtendenza... l'alieno di Carpenter si nutre della sfiducia degli uomini, della loro mancanza totale di empatia e gioca con loro fino alla strepitosa scena conclusiva. Ottimi effetti speciali e un grande cast (Russel su tutti) chiudono il quadro.
Invia una mail all'autore del commento goat  28/10/2006 17:13:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grande satyr, noto che anche tu stimi il maestro... :)
come hai già detto, anche per me questa pellicola è un inno al pessimismo, stupidamente bistrattata alla sua uscita e ora giustamente assurta allo status di cult-movie... cosa pensi del seme della follia? occhio che è fra i miei cult assoluti, giudizi al di sotto dell'eccellenza non sono ammessi :-D
Satyr  28/10/2006 20:17:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
stavo per commentarlo ma cominciava la partita e ho dovuto interrompere....ti do un anteprima:il capolavoro di Carpenter,voto 10!Personalmente la reputo la sua miglior pellicola.Ciao caro alla prossima