LA COSA regia di John Carpenter

John Carpenter     10 / 10  13/09/2006 14:31:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ennesimo 10 a Carpenter!
Dopo il seme della follia e il più bello di Carpenter! Bè non ci vuole presentazioni per questo film, è un remake de La Cosa di Howard Hanks (regista amato da John), lui stesso ha sempre rivelato di volerne fare un remake. Bè l'originale non sapevo neanche esistesse, ma questo è sicuramente un capolavoro non dell'horror, non della fantascienza, non del fanta-horror, ma bensì del cinema in generale.
L'inizio è bellissimo, con l'uomo che cerca di sparare al cane (non so perchè ma è una delle scene che mi piacciono di più), poi l'ambientazione dell'Antartide è semplicemente perfetta! Fredda, glaciale, angosciosa, senza via di fuga. Gli attori sono tutti calati perfettamente nella parte, ma il punto forte è sicuramente il barbuto Kurt Russel. Infatti si potrebbe vedere il film solo per la sua interpretazione veramente magnifica!
E poi gli effetti speciali sono bellissimi. A quel tempo fare effetti era una vera e propria arte, non come adesso che c'è il compter. Anche i fondali dipinti li adoro! E cosa mi dite delle sembianze della Cosa? Veramente ripugnante, e allo stesso tempo perfetta!
Il finale, assolutamente perfetto!
Uno dei miei 10 film preferiti (di tutti i generi esistenti) e a mio modesto parere e superiore ad Alien e seguiti.
Non capisco come mai mi faccio i complimenti da solo!
Terry Malloy  01/01/2007 18:30:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Intervistatore: "Cosa mi dice di lei sig. Carpenter?"
(assumendo un tono alla Nanni Moretti) risponde:
"Ultimamente cerco di farmi un bagno d'umiltà per scendere nei bassifondi dell'etere..."

Stendiamo un velo pietoso, eh John?
John Carpenter  01/01/2007 21:02:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
6 ancora inkazzato con me?
Terry Malloy  03/01/2007 14:32:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono stato aiutato, ma a volte ridicolizzi Carpenter.
John Carpenter  03/01/2007 19:01:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quanto mi dispiace... non sai quanto...

John Carpenter  03/01/2007 19:44:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Marlon Brando  18/01/2007 21:11:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento John Carpenter  14/02/2007 17:38:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

John Carpenter  03/01/2007 18:52:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oh mi dispiace tanto!