CHRISTINE LA MACCHINA INFERNALE regia di John Carpenter

Edgar Allan Poe     7 / 10  02/03/2010 16:32:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bel film del maestro Carpenter, tratto dal romanzo dell’altro maestro Stephen King. Trama abbastanza leggera con una specie di riflessione (pensare che sia una riflessione fa un po’ sorridere) anche sul materialismo (nella scena in cui i due protagonisti dialogano e il proprietario di Christine manifesta il suo amore -sì, avete capito bene: AMORE- per la macchina). Personalmente lo consiglio a chi vuole “entrare” nel mondo dell’horror ma ancora non ha visto nessun film, proprio per iniziare ad abituarsi al genere, poiché questo film quasi “rifiuta” le scene violente e quasi “censura” gli omicidi (che neanche sono eccessivamente violenti o impressionanti, si tratta dell‘auto Christine che investe le sue vittime). La storia è interessante e abbastanza originale (e neanche quella è “spaventosa”). Se apprezzate Carpenter, questo film è imperdibile per voi, poiché è un classico del regista.
luketh81  02/03/2010 17:44:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ti consiglio di vedere Wheels of Terror..tensione fino alla fine.
Edgar Allan Poe  05/03/2010 18:21:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok... grazie del consiglio...