QUARANTENA regia di John Erick Dowdle

Crystal_89     7½ / 10  10/11/2014 12:03:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Così come "Quarantena" è una copia di "Rec", mi permetto di copiare e sintetizzare parte del lunghissimo commento di Jolly Roger dell' 01/09/2012. Il voto di questo film è influenzato quasi unicamente dal fatto che sia una copia passo-per-passo della pellicola spagnola. Chi l'ha vista, non ha quasi nessun motivo di vedere la versione americana, a meno che non sia curioso di vedere la variante a stelle e strisce.
La discussione sul quale sia il miglior film è abbastanza sterile. Io preferisco questa perché è più curata tecnicamente, anche se odio la protagonista (già dalla 1° serie del telefilm "Dexter"). Inoltre, questo finale è un pò più breve e meno efficace di quello spagnolo. Infine, è incomprensibile il comportamento dell'esercito: stanno fuori senza intervenire, aspettando che dentro si infettino tutti, arrivando anche ad uccidere chi cerca di salvarsi.
In ogni modo, "Quarantena" è un falso documentario horror con un buon mix di azione e "indagine". Consigliato agli amanti del genere.
Jolly Roger  10/11/2014 18:47:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mamma mia è vero, avevo scritto un commento gigantesco su Quarantena :-)
a maggior ragione quindi mi fa piacere che l'hai letto e che sei d'accordo! Ciao