QUARANTENA regia di John Erick Dowdle

Freddy Krueger     1 / 10  19/07/2009 00:58:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bene, ora mi riferisco al grande John Erick Dowdle e agli intelligenti produttori di questo film:
bravi, bravissimi, siete dei grandi, avete rovinato la miglior pellicola horror degli ultimi dieci anni e siete anche riusciti a prendere per il cul0 gli spettatori… roba che in pochi riescono, siete veramente mitici.
Questo “Quarantena” è stata un impresa da veri furbi, perché in America non è stato distribuito Rec, e allora John Erick Dowdle e gli intelligenti produttori hanno pensato di rifarlo, utilizzare gli stessi trucchi, le stesse riprese, gli stessi personaggi, e perdere ben 17 giornate per girare 5 minuti al giorno, come hanno detto nei contenuti speciali (il film dura 85 minuti: 85 : 5 = 17). Doppiare in inglese Rec e distribuirlo nelle sale così com’era dovrebbe essere un’impresa impossibile, e allora hanno fatto un remake: geniale!
Eh sì, si vedono i risultati… ma avete visto che roba??! Incredibile pensarci, è uguale dall’inizio alla fine a Rec, avranno aggiunto solo 2/3 scene. Ma è peggio se pensiamo che i dialoghi li hanno peggiorati in maniera mostruosa, le scene ad effetto che tanto funzionavano in Rec, qui sono un obbrobrio, la nuova Angela Vidal non potevano farla più stupida, e di più non mi dilungo perché sarebbe la fine. E mi dispiace per la Carpenter perché in “The Exorcism of Emily Rose” continuavo a ripetermi: “questa diventerà una grande attrice, sarà fra le migliori in circolazione…” ed eccola dove l’abbiamo vista, poverina, ma ci pensate? Dovrò andare a casa sua per farle l’elemosina da quanto mi fa pena ora.
Geniali questi americani, geniali:
- hanno rifatto un film UN ANNO DOPO la sua uscita
- hanno fatto vergognare i fan di REC
- in generale hanno fatto un aborto cinematografico come mai visto. In effetti è il peggior remake mai visto da me finora.
E stanno per rifare anche “Lasciami Entrare” da quello che ho capito… mi sa che darò 1 anche a quello se lo guarderò.
Da stimare è la proprietaria del videonoleggio vicino a me, bisogna avere gran coraggio a comprare un dvd come questo, perché io sarò il primo e l’ultimo ad averlo preso, con ogni probabilità! :-(
Un bel 1 perché si tratta del più schifoso, inutile “film” della storia!