QUARANTENA regia di John Erick Dowdle

Colibry88     4 / 10  04/02/2019 03:25:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Remake di cui si poteva fare volentieri a meno. Si tratta di un film che definire sciocco è fargli un complimento. Fin dalle prime battute si intravede lo sfacelo, con una protagonista che è quanto di più irritante ci possa essere e con dei personaggi di contorno presi dal quartiere limitrofo. Per seguire questa pellicola è consigliato l'uso dei tappi per le orecchie; i continui e infiniti strilli della protagonista assomigliano terribilmente al miagolio di una gatta in agonia. Roba da far saltare i nervi. Il doppiaggio è fastidiosissimo, per non parlare delle situazioni che si verificano, le quali sono praticamente una uguale all'altra. Inutile dire che, come da cliché, i personaggi finiscono per comportarsi in modo assurdo e illogico. Ho una particolare antipatia per il mockumentary, pertanto è chiaro che seguire un reporter che non sa tenere ferma la telecamera è doppiamente irritante. Nei momenti salienti infatti la videocamera oscilla manco fosse in alto mare impedendo di capire anche solo dove si siano spostati i personaggi. Il finale poi è l'apoteosi del ridicolo. Un filmetto, ma visto il genere sarebbe proprio il caso di chiamarlo filmino. Veramente brutto.