STARMAN regia di John Carpenter

GianniArshavin     7 / 10  06/04/2014 21:28:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un Carpenter atipico dirige un film da riscoprire troppo spesso sottovalutato.
Il regista,alle prese con una storia non proprio nelle sue corde,se la cava bene con questo mix divertente ed emozionante di fantascienza,dramma,ironia e road movie.
Nonostante la pellicola non rientri fra i capolavori del maestro e abbia tematiche un po inusuali per Carpenter,quest'ultimo alla fine ci butta dentro del suo,ed oltre alla solita grande regia ritroviamo alcuni concetti ricorrenti nel suo cinema come: un governo americano tratteggiato negativamente ed una protagonista che per il proprio piacere personale ci mette poco a dimenticare il marito per l'alieno.
Bene anche gli effetti visivi,la bellissima colonna sonora ed una coppia di attori che reggono benissimo da soli tutto il film.
Purtroppo come detto l'opera non è carpenteriana al 100%,mancano i colpi di genio,la storia è abbastanza prevedibile ed anche la durata risulta leggermente eccessiva per una vicenda simile.
Nel complesso un buon film per il regista americano,lontano dai picchi assoluti ma tuttavia interessante e piacevole.