IL SIGNORE DEL MALE regia di John Carpenter

DarkRareMirko     6½ / 10  07/08/2013 14:47:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Media imho totalmente eccessiva per un film di Carpenter a malapena discreto, o comunque immeritorio di voti che spetterebbero a sue opere ben più blasonate (Halloween, Il seme della follia).

L'atmosfera c'è, Pleasance è sempre bravo, carino il cameo di Alice Cooper, ma il film non mi ha colpito.

Qualche buona intuizione/scena (l'ospedale, lo specchio), ma magari il budget ridotto ha inficiato più di quello che ci si poteva aspettare.

La mano di John si sente poco.
ferzbox  07/08/2013 16:54:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La mano di Carpenter si sente poco?....ma veramente è uno dei film dove lo spirito di Carpenter si sente di più.....detto pure da lui tra l'altro....le musiche,il modo di far apparire i barboni,le inquadrature fisse su alcuni patrticolari,il finale ad impatto,le classiche apparizioni oniriche.....a dire il vero è uno dei più rappresentativi della regia di Carpenter...insieme al "Seme della follia" e "1997"......
DarkRareMirko  07/08/2013 23:17:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Però a me non ha colpito, de gustibus.

Non so, magari lo penalizza il doppiaggio, non saprei bene, fatto sta che, per quanto mi riguarda, l'ho trovato sufficiente e nulla più.
BlueBlaster  08/08/2013 00:32:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Però è vero che Carpenter si sente più qui che in ogni altro suo film...musiche, dialoghi, inquadrature,attori...forse è la storia che non è troppo nel suo stile però per me è Carpenter allo stato puro, ho pure un libro che parla di John e si chiama proprio "Il signore del male".
Mi sembra strano che non ti sia piaciuto ma appunto son gusti.