IL SIGNORE DEL MALE regia di John Carpenter

draghetta1989     7 / 10  13/06/2011 14:16:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non è malaccio come horror e lo stile di Carpenter si vede sicuramente specie sul finale, ma tra i suoi film più famosi credo sia quello che mi è piaciuto di meno pur restando cmq un buon prodotto. sarà la storia che forse non mi affascina più di tanto, o forse la parte iniziale un po' troppo lenta e non molto interessante ma il film arriva al 7 solo per la secondo parte dove iniziano a delinearsi le tinte horror e la vicenda entra nel suo fulcro, con quella atmosfera cupa, claustrofobica e asfissiante all'interno della Chiesa e il finale davvero bellissimo, come al solito aperto a molteplici interpretazioni e che da solo merita la visione (naturalmente per chi ama questo tipo di finali un po' enigmatici e particolari). in definitiva è un film che riesce nei propri intenti ma solo da metà in poi, buona come sempre la colonna sonora, inquietanti e suggestive alcune sequenze, bellissima la ragazza intrappolata nello specchio, ma rispetto agli altri due film della trilogia sull'apocalisse questo è quello che gradisco di meno.