IL SIGNORE DEL MALE regia di John Carpenter

BlackNight90     9½ / 10  03/01/2009 17:35:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si respira il male puro in questo geniale horror del maestro, secondo film della Trilogia dell'Apocalisse. L'atmosfera creata da Carpenter è di cupo terrore, grazie anche alle martellanti musiche che nei suoi film sono sempre fondamentali. Come in La cosa, l'ambientazione è un luogo chiuso, isolato dal resto dell'umanità, ad aumentare l'opprimente senso di claustrofobia: ironia della sorte, o del regista, è proprio nella casa di D.io che il male trova il suo rifugio e si scatena. Non ci sono certezze, la religione crolla e la scienza diventa mistero inspiegabile.
Bravi gli attori semisconosciuti, il film è come al solito girato bene, senza sbavature o artifici stilistici.
La scena finale dello specchio e il "videomessaggio" in forma di sogno sono tra le scene più fottutamente inquietanti che abbia mai visto.
Il finale poi, è da incubo, disarmante come la quasi totalità dei finali in Carpenter.
Invia una mail all'autore del commento wega  03/01/2009 17:52:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non c'è in dvd vero? Interessante, fottutamente non lo censura.
BlackNight90  03/01/2009 18:28:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
boh, non saprei.
fottutamente non è una parolaccia, io la uso sempre...