IL SIGNORE DEL MALE regia di John Carpenter

Torghinarbet     10 / 10  21/12/2007 03:12:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
IL FILM HORROR PER ECCELLENZA!!!
La scelta delle musiche, la trama inquietante, l'atmosfera, la fotografia, l'inquietudine trasmessa, la presenza di ALICE COOPER nel ruolo del barbone(che spettacolo).. Il tema della religione, Satana e tutta la miscela di chicche del MAESTRO...
L'unico Horror che mi ha messo in corpo una strana sensazione, un nonsochè come un brivido lungo la schiena, un qualcosa che forse potrei definirla "paura"... Nessun orror mai creato ne prima ne dopo mi ha mai spaventato neanche blandamente! Solo il MAESTRO sa toccare i punti giusti dell'animo umano per imnedesimarti in un HORROR mai pareggiato da nessun effetto speciale moderno e nessun regista passato, presente e futuro!
MI TOLGO IL CAPPELLO E MI INCHINO DAVANTI AL MAESTRO CHE HA SAPUTO FARMI PROVARE UN BRIVIDO PERSISTENTE!!!
VILLISSIMO!!!

Tuco ElPuerco  03/01/2008 02:27:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa io non l'ho mai visto ma rimediero'....ma mi vuoi dire che per esempio shining fa meno paura di questo film?pensaci bene dai....
Torghinarbet  03/01/2008 04:59:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' lo stile di Carpenter che a me mette i brividi (nonostante sia vecchio come film e gli effetti speciali sono pressochè nulli)! Il tema trattato è molto inquietante e se te lo guardi da solo in casa davanti al maxischermo con le luci spente ti trscina lentamente in una atmosfera fantastica!
Shining è un altro grande capolavoro con una storia diversa (il tema trattato non ha niente a che vedere con il diavolo) e un attore da panico, girato da un altro grande maestro! Sono due cose diverse entrabe sull'horror, non me la sento di dire che oggettivamente l'uno è inferiore all'altro, hanno una mano diversa dietro la cinepresa ed entrabi con un tocco artistico di gran classe!

La paura è soggettiva e quindi non posso dire quali dei due faccia più rabbrividire (a me poi non hanno mai fatto paura i film sinceramente) cmq se ti lasci trasportare dalla storia il signore del male per certe cose (soprattutto la tematica del diavolo e la trama ben raccontata) secondo me è più inquietante... Shining è tra i miei film preferiti ma non mi ha spaventato, questo invece mi ha lasciato vagamente scosso (sarà perchè sono un carpenteriano)!

Cmq si sta paragonando pelè VS ronaldinho, sono entrambi capolavori che si differenziano per stile ( e anche se preferisco il signore del male non posso dire che l'altro sia inferiore sotto nessun punto di vista, semmai molto differente)!
Dick  12/07/2009 05:54:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ha sottovalutato gli uomini allora visto la fine che ha fatto.
Dick  12/07/2009 05:54:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Giusto per rispondere.