ALBAKIARA - IL FILM regia di Stefano Salvati

Warwizard     1 / 10  10/01/2013 22:18:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di solito voti come 1 si pensa di non arrivare mai a darli... ma si pensa anche che film di questo calibro non vengano minimamente prodotti. E invece, dopo "Troppo belli" e "Amore 14", l'Italia si è messa a produrre un film che è al di là di qualsiasi possibile commnto negativo e allo stesso tempo li assomma tutti assieme, complice la recitazione del tutto assente della stragrande maggioranza (se non della quasi totalità) degli attori, tra cui si salva forse solo Raz Degan e neanche del tutto, una sceneggiatura a dir poco imbarazzante, effetti speciali e grafici che non hanno nulla di realistico e talvolta nemmeno hanno senso (come nelle varie scene di pittura, che sembrano quasi deliri visionari senza nemmeno riuscirci) e soprattutto una caratterizzazione dei personaggi e della storia come potrebbe concepirla praticamente solo un drogato.
Un altro pezzo che proprio non va giù è la presenza della colonna sonora tirata integralmente con i brani di Vasco Rossi: addirittura il titolo del film deriva da una sua canzone, solo leggermente modificata, alla faccia di qualsiasi tipo di originalità.
La stessa pretesa di una denuncia "sociale" di una qualche più o meno presente generazione è soltanto una parodia: di tutto quello che c'è in questo film, assolutamente nulla è come è nella realtà: certi aspetti sono anche peggiori mentre certi altri nemmeno sono lontanamente credibili.
Credo (e spero) che certi picchi di abissale bassezza non si tocchino più, altrimenti ci sarebbe da prendere ed impalare qualcuno, soprattutto se prende e cucisce un film solo addosso alle canzoni di un paracantante e ai suoi testi che nulla hanno di attinente con la realtà vera e propria, ma si attagliano solo alla droga pesante.