ALBAKIARA - IL FILM regia di Stefano Salvati

lorus     1 / 10  29/04/2010 03:16:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prendete un cane dalla strada, portatelo su un set cinematografico del genere, fategli magari un paio di coccole, e vedrete come la sua recitazione supererà di gran lunga quella degli "attori" di quest'orrore cinematografico.
Insomma, la trama dice già tutto. L'idea c'è, e sin dall'inizio è fin troppo chiaro. Si mira alla critica ed alla denuncia sociale (del resto, proprio un genere che adoro). Ma il modo in cui quest'idea viene sviluppata rasenta il ridicolo.
Attori indegni di essere definiti tali, monotoni, inespressivi, credibili come un carciofo volante. Dialoghi superficiali, sceneggiatura da seppellire assieme all'airone morto nel cimitero. Nessuno, e dico proprio nessuno, si salva. Purtroppo, solo le canzoni di Vasco inserite in questo abominio di pellicola, meritano. Perfino la locandina del film la trovo inguardabile.
Non vale la pena di spenderci un centesimo, al massimo lo si può guardare in televisione per tentare di prendere sonno. Come del resto ho fatto, senza però riuscire ad addormentarmi (purtroppo!).
Orripilante e banale dal primo all'ultimo millesimo di secondo.
Un tema delicato e forte trattato con una superficialità raccapricciante.