BLACK HOUSE - DOVE GIACE IL MISTERO PIU' OSCURO regia di Terra Shin

laconico     7 / 10  08/04/2009 01:13:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non me la sento di stroncare questo film perché l'ho trovato ben fatto e, pur non discostandosi dai clichés del genere, riesce a creare la giusta suspence. Qualcuno dirà che i colpi ad effetto possono essere un po' prevedibili... ma la realizzazione conserva il giusto grado di thrilling. Buona la colonna sonora, l'ambientazione passa spesso repentinamente dai bianchi di ambienti ospedalieri e burocratici alle tinte scure di case lugubri e sotterranei ombrosi, non senza evidenziare una certa sapiente disinvoltura registica. Purtroppo si registra la solita compiaciuta tendenza ad accentuare l'efferatezza di alcune scene, questa tendenza morbosa disturba un po' perché a tratti gratuita. Nonostante ciò mi sento di rubricare questa pellicola come thriller in piena regola più che horror. Gli elementi psico(pato)logici sono ben collocati e, finalmente, attribuiscono un senso plausibile ad uno dei luoghi comuni più abusati (e fastidiosi) dei films del genere.

Insomma, un buon film per chi ama il genere... molto meglio di tanti mediocri prodotti sfornati dal mercato occidentale e orientale.