BLACK HOUSE - DOVE GIACE IL MISTERO PIU' OSCURO regia di Terra Shin

alex94     6 / 10  15/01/2017 10:28:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film non mi è dispiaciuto,per una volta infatti ci si trova davanti ad un horror-thriller orientale che non ha per protagonisti bimbetti fantasmi incazzati neri (che diciamolo, sono protagonisti di una buona parte dei film orientali che vengono portati dalle nostre parti) e questo non è poco.
I personaggi anche se abbastanza convenzionali risultano alquanto convincenti,quello che invece risulta meno esaltante è il modo in cui la trama viene sviluppata,come struttura ricorda molto il thriller americano, la prima parte serve ad introdurre i personaggi ,appartenenti a due mondi completamente diversi ma forse accomunati dalla solita disperazione (da una parte dei legami familiari a pezzi e dall'altra una situazione economica terribile che porta a compiere gesti terribili e folli),il fatto è che il regista non riesce mai a rendere particolarmente interessanti queste situazioni ed il rischio che lo spettatore corre è quello di annoiarsi.
La seconda parte quella dove invece prende il sopravvento la parte thriller è invece maggiormente riuscita,il ritmo aumenta e la storia finalmente decolla sfociando addirittura verso il finale in alcune trovate splatter che male non sono (anche se sono abbastanza gratuite).
Certo i difetti non mancano anche in questa seconda parte,se da una parte non annoia,dall'altra risulta anche parecchio incoerente in alcuni passaggi ed alcune trovate e colpi di scena forse possono far storcere il naso.
Buono invece l'aspetto tecnico,Terra Shin quì al suo esordio,fa un discreto lavoro e da vita a delle riuscite trovate visive aiutato anche dall'ottima fotografia.
Un film così e così,non mi è dispiaciuto,nonostante i numerosissimi difetti,una visione gli si può concedere.