SEX LIST - OMICIDIO A TRE regia di Marcel Langenegger

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     5 / 10  20/11/2008 10:51:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Thriller anonimo e di maniera dove il tema erotico è solamente uno specchietto per le allodole,l’opera di debutto dello svizzero Marcel Langenegger pur essendo ben confezionata ed ammaliante visivamente non propone davvero nulla di nuovo.
Ci troviamo di fronte al solito giochino dell’affascinante villain che grazie alle sue doti finisce con l’ingabolare lo sprovveduto di turno,senza tralasciare la presenza di una misteriosa quanto sensuale femme fatale.Ovvio che la vittima designata non si rivelerà tale e strenuamente lotterà per vendere cara la pelle.
Purtroppo non vi è un colpo di scena che riesca a sorprendere,tutto è suggerito e intuibile molto tempo prima che accada anche sullo schermo,il cast si muove bene ma non può far certo miracoli essendo al servizio di una storia così piatta.Inoltre la sceneggiatura presenta meccanismi abbastanza difficili da digerire ma pur volendo soprassedere su questo aspetto appare arduo poter rimanere coinvolti.
“Sex List” ha quindi nella prevedibilità il suo tallone d’Achille più evidente,a tal proposito basti notare come sia sviluppato l’epilogo,talmente pronosticabile che finisce con il divenire un’appendice di noia smisurata.
Produce Hugh Jackman,piccoli ruoli per Charlotte Rampling e Natasha Henstridge.