BODY BAGS - CORPI ESTRANEI regia di John Carpenter, Tobe Hooper

Gabe 182     7 / 10  15/01/2023 02:25:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scoperto per puro caso su Amazon video, non sapevo di questa collaborazione tra Carpenter e Hooper.
Strutturato alla i racconti della cripta questo lavoro a quattro mani risulta inquietante e divertente. I tre episodi sono stati diretti due da Carpenter e uno da Tobe Hooper, tutti piuttosto interessanti.
Il primo episodio, The gas station, per me è stato il migliore e vengono evocate le atmosfere da slasher sullo stile di Halloween. L'atmosfera è molto cupa e la tensione è costante. L'ambientazione è molto valida e le colonne sonore sono bellissime. Si vede la mano di Carpenter nel dirigere questo episodio.
Il secondo si chiama Hair, la trama è un po' assurda e risulta volutamente ironico, è un mix tra il macabro e la commedia. L'horror prende piede molto lentamente, potrebbe risultare quasi noioso ad un certo punto. Dei tre è quello che mi è piaciuto di meno.
L'ultimo episodio, Eye, è diretto da Tobe Hooper, mi è piaciuto, un po' meno rispetto al primo ma la trama mi ha colpito molto. Dei tre è sicuramente quello più violento, di tensione c'è ne e c'è un tocco di paranormale. Belli i flashback allucinatori, alcuni sono davvero inquietanti.
Gli attori sono convincenti in tutti i tre episodi, da sottolineare i camei di Sam Raimi, Craven, Corman e lo stesso Hooper.
Belle le presentazioni dei tre episodi da parte di Carpenter all'interno dell'obitorio.
Un horror ad episodi poco impegnativo e simpatico che ogni appassionato del genere dovrebbe visionare.
Infine, è un chiaro un elogio al genere horror degli anni 80 70 e al cinema di serie B.