HOUDINI, L'ULTIMO MAGO regia di Gillian Armstrong

bloodyhand     5 / 10  02/05/2009 00:59:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bhe le mie spiegazioni sono molto semplici .... in primo luogo il titolo del film è houdini , quindi uno va al cinema con l intento di vedere un film con personaggio principale houdini ... invece il personaggio narrante, nonche il personaggio principale per tutto il film è una bambina di 13 anni circa con la madre .....Houdini è solo un " personaggio secondario " .
In secondo luogo c e la storia ...... per quanto ne so l illusionista nella realta muore soffocato nel tentativo di liberarsi dalle catene nel gioco della "botola " d acqua .... mentre qui capita tutt altro ...... Il film da la sensazione che i registi abbiano approfittato della immensa fama di houdini per trasformarlo in un attore per una storia nuova inventata dai cervelloni dietro le quinte .
Insomma ... se uno va a vedere il film pensando che , come nel film Ali , Ray ecc , raccontino la storia del personaggio e , perkè no , dei segreti o misteri inediti .... bhe e meglio se rimaniate a casa ..... Se invece volete trascorrere un oretta emmezza a godervi una storia sdolcinata ... allora prenotate i biglietti .... do 5 perke , anke se totalmente fuori tema la storia mi e piaciuta .... ma sicuramente per storia nn intendo la biografia di houdini ... Correggetemi se ho sbagliato ....
andrea9002  02/05/2009 02:07:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Houdini nella realtà è morto di peritonite, a causa del pugno di un pugile che lo ha colto impreparato.
La leggenda della sua morte durante un numero deriva dal film degli anni '50 con Tony Curtis.