IL RICCIO NELLA NEBBIA regia di Yuri Norstein

Clint Eastwood     8½ / 10  13/03/2010 17:40:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da piccolo l'avrei visto un migliaio di volte senza capirne il vero senso, al punto di detestarlo preferendolo ai vari cartoon di Disney. Poetico, meraviglioso, ingegnoso, semplice e profondo.

Freddy Krueger  27/12/2010 15:52:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a proposito di Disney, in questo corto nella scena in cui il riccio si perde nella nebbia ricorda moltissimo biancaneve che si perde nel bosco e vede delle figure misteriose... Un segno di ispirazione mi sa! =)
Clint Eastwood  27/12/2010 22:04:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non saprei risponderti ma ti assicuro che dall'altra parte del muro Soyuzmultfilm (il Disney sovietico) "stampava" cartoni più che abbastanza e se non di qualità artistica maggiore. Sarebbe da scoprire.
Per dirne un'altra si dice che i servizi segreti sovietici (KGB) imparavano/elaboravano certi trucchi del mestiere dai film con Sean Connery. Esatto, il 007 britannico. :)
Freddy Krueger  28/12/2010 15:02:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che storia! =)