COMUNIONE CON DELITTI regia di Alfred Sole

-Uskebasi-     7 / 10  18/03/2015 21:00:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da ignorante in materia, chiedo alla regia se questo film possa considerarsi uno dei primi slasher movie.
Una cosa è certa, il venire comunque prima del boom del sottogenere, conferisce al film una involontaria anti-convenzionalità piacevolissima. I temi forti, i lunghi minuti senza morti, il fallito omicidio nelle scale, la precoce rivelazione dell'identità dell'assassino, io ho trovato che tutto questo si sia sposato benissimo con i must del genere, come il semplice ma stupendo travestimento del killer e l'esplosione di violenza nelle uccisioni. E' un film avanti, qualcuno adesso dovrebbe trarne spunto.
Anche il finale è piuttosto significativo, se sono tutti così ottusi da giudicarmi male senza prove, tantovale esserlo realmente.

-Uskebasi-  18/03/2015 21:02:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già, ma una locandina senza spoiler noo?!
Inoltre consiglio di aggiungere "Alice dolce Alice" nel titolo italiano e/o "Alice sweet Alice" in quello originale, qualcuno potrebbe aver difficoltà a trovarlo altrimenti.
Jolly Roger  22/03/2015 10:58:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo me lo segno :-) Non l'avevo mai sentito
tra l'altro forse ce l'ho già.
Come slasher, dicono che il primo sia stato "reazione a catena", l'hai visto? A me non è piaciuto un granchè
-Uskebasi-  22/03/2015 11:24:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, ma ce l'ho disponibile nella sezione "vecchiotti".

Cmq mi deludi Jolly. Ti ho citato in un commento e nemmeno lo hai visto :-(
Jolly Roger  22/03/2015 12:33:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no caz.zoooo!
ho cercato indietro e ho visto qual è
In effetti l'ho saltato a piè pari, hai scritto che era spoileroso e io non l'ho ancora visto.
Mo' però il commento lo leggo lo stesso :-)