ESSI VIVONO regia di John Carpenter

Crazymo     9½ / 10  14/09/2012 00:22:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'action rocambolesco degli anni '80 incontra Carpenter e ne esce un capolavoro; l'ideaologia di Carpenter viene spinta al massimo, verso un punto deciso che colpisce tutte le cariche governative mondiali, non risparmiando nessuno. Un film fantascientifico dicono, ma per me anche horror... più horror di ogni esorcista, di ogni Freddy Krueger o Michael Myers, più horror anche della cosa: In questo film non si parla di fiction ma di realtà. Non mi soffermo sui dettagli, Carpenter ci comunica una sacrosanta verità, siamo addormentati, dobbiamo svegliarci, siamo stati ridotti a dei semplici "polli d'allevamento". Non ci sono nè se nè ma (Apparte qualche svista tecnica Carpenter dirige questo film in maniera perfetta, gli attori non sono il massimo ma è quello che serve al film, il resto è PERFETTO), questo film è un capolavoro e a dire il contrario si fa a finire fra gli "alieni", fra gli sconfitti e i comprati, fra tutti i potenti che hanno ostacolato questo film. E' storia. E' vero cinema, quello che comunica un messaggio, quello che fa riflettere, quello che sconvolge le regole, quello che cambia.