ESSI VIVONO regia di John Carpenter

antoeboli     8½ / 10  08/11/2011 14:07:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una perla degli anni 80' . Un film che è un misto tra horror,fantscienza e argomenti di natura sociopolitica . Un messaggio verso l attualità di quel tempo e anche dei giorni nostri raccontato da Carpenter attraverso una sceneggiatura magnifica .
Buona prova recitativa da parte di Roody Piper che non essendo un vero e proprio attore Carpenter aveva scommesso su di lui , ma qui quello che conta è la bellezza della trama e la curiosità di arrivare in fondo a un film che si tinge di giallo per parecchio tempo . Infatti nella prima mezz ora può anche annoiare lo spettatore ma dopo troviamo tantissime scene d azione senza sosta , fino ad arrivare al finale che lascia davvero a bocca aperta per come sia stato confezionato . Glie effetti speciali con l uso del bianco e nero sono cosi grezzi quanto davvero belli e non aspettiamoci alieni disegnati chissa con quale fantasia .
Un unico difetto che ho riscontrato che magari il finale per quanto sia bello arriva a una conclusione piuttosto frettolosa .