ESSI VIVONO regia di John Carpenter

Qualcunovolò     9½ / 10  02/07/2007 23:19:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ha perfettamente ragione Carpenter, noi siamo gli alieni di questo pianeta, ma siamo quelli cattivi, quelli che distruggono il proprio pianeta, quelli che lasciano alle generazioni future un mondo di miseria. Il film è una metafora completa della nostra società, gli alieni sono coloro che sfruttano le risorse del pianeta per arricchirsi, gli umani sono chi si fa corrompere per ritagliarsi una fetta di benessere mentre coloro che portano gli occhiali e che vedono la realtà delle cose sono quei pochi che hanno aperto gli occhi e che lottano per una società giusta (qui in italia ad esempio abbiamo Marco Travaglio, Beppe Grillo e Piero Ricca) ma che vengono ascoltati con le orecchie tappata perché per noi conviene vivere nella beata ignoranza che permette a ESSI di manipolarci come meglio credono.

Invia una mail all'autore del commento iron klad  06/06/2009 16:13:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bella osservazione ma dopo che hai scritto lo Spoiler allora tutto quello che hai detto in precedenza non vale più. Quindi secondo te nessuno aprirà gli occhi e allora perchè preoccuparcene?? Restiamo nell' ignoranza.
Quando scrivi pensa a quel che stai dicendo....