FILM PER NON DORMIRE: AFFITTASI regia di Jaume Balagueró

dubitas     7½ / 10  01/09/2012 23:06:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
visto 3 volte su sky perché un film che a mio avviso ha molto da dire e non è superficiale come può sembrare.

Ok dura poco, ma nonostanteciò riesce a mettere tensione e interesse allo stesso tempo, e non risulta mai poco credibile in quanto il regista fa di tutto per rendere l'atmosfere realistiche.

Molto convincente il cast, che davvero fa il suo ruolo e riesce a trasmettere molto coinvolgimenti.....secondo me è anche ammirabile il modo con cui viene dipinta la pazza psicopatica, è difficile che in un b movie ci sia un 'attenta analisi ai ruoli psicologici....questa è un'eccezione alla regola, un'opera con molta cura che riesce a decollare velocemente.

Una pellicola che definirei malata e inquietante, inquietante per davvero...forse più di ogni altro.

Ci sono molte scene efficaci, il regista sa sempre come farti saltare dalla sedia, come farti sussultare, insomma.....guardandolo si riesce ad apprezzare lo stile,l'impegno e la cura con cui è stato realizzato....a partire anche dai DIALOGHI,che secondo me ''funzionano'.

Le pecche sono due purtroppo:
- ha un finale poco comprensibile.
- i protagonisti sono stupidi e fanno di tutto per mettersi nei GUAI.

poi vabbè non è proprio uno dei miei preferiti, ma è ottimo e lo consiglio a chiunque.