FILM PER NON DORMIRE: AFFITTASI regia di Jaume Balagueró

Edgar Allan Poe     7½ / 10  27/08/2010 12:03:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bè, l'episodio con cui esordisce per me questa piccola serie di sei episodi è davvero molto apprezzabile. Inquietante e pieno di tensione soprattutto dopo la prima mezz'ora, ed è proprio dopo la prima mezz'ora che il film inizia veramente. Un'idea, fra l'altro, abbastanza originale, anche se per certi versi ricalca i soliti "Non aprite quella porta" e company, con un elemento che ricorda "Phenomena"

Il finale non me l'aspettavo, ma non posso dire che non fosse originale, perché avrei dovuto dirlo in qualunque modo finisse. La tecnica utilizzata è buona e da citare è la scena in cui la protagonista si nasconde nella vasca. Mi ero immedesimato talmente tanto che non facevo minimamente rumore! Insomma, dovesse esserci un thriller di Balaguerò lo guarderei sicuramente. E comunque il regista mi ha fatto una buona impressione. Se avrò l'opportunità di guardare qualche altro suo film sarò ben felice di farlo.
erry rileypoole  02/09/2010 03:53:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
balaguero è uno dei miei registi preferiti....dove l hai recuperato qst film che per me è introvabile??????
Edgar Allan Poe  02/09/2010 14:18:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pensa... l'hanno fatto ieri su rai uno... se me l'avessi detto prima... :( comunque l'unico metodo è cercarlo in lingua originale e scaricare i sottotitoli in italiano.
Io ieri da rai 1 l'ho registrato, però l'avevo già visto con questi sottotitoli.
Comunque anche a me piace Balaguerò dopo questo film. Ho rivalutato la mia posizione su Rec e ho già pronto da vedere Fragile.