FILM PER NON DORMIRE: AFFITTASI regia di Jaume Balagueró

Satyr     7 / 10  19/07/2008 12:30:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Peliculas Para No Dormir" è una serie di pellicole nate sull'onda del successo americano dei Master Of Horror: poco più di un'ora di durata, per un prodotto televisivo di gran lunga superiore al 90 per cento della produzione attuale di Balaguerò. Ovviamente niente a che vedere con Rec, di cui il film in questione conserva solo l'ambientazione (ovvero un condominio).

Ottima la regia (divisa tra flashback e cambi di scena) straordinario il cast (soprattutto la protagonista) ma prevedibile e priva di colpi di scena significativi la trama, con il più classico dei giochi al massacro consumato lungo tutta la durata del film. Ovviamente Balaguerò gioca con il freno a mano tirato (limitato da badget e tempo a disposizione) ma il risultato finale non va oltre un innocuo intrattenimento, con un paio di sequenze ben concepite e un finale che purtroppo non regala nessun colpo a effetto...arrivo al 7 considerando la natura dell'operazione.
Freddy Krueger  06/08/2008 15:24:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma cosa intendi per “un prodotto televisivo di gran lunga superiore al 90 per cento della produzione attuale di Balaguerò”?
Satyr  06/08/2008 15:31:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che il film in questione è un prodotto televisivo, ovvero rappresenta l'equivalente di un Master Of Horror (nella stessa serie sono presenti altri 5 film di altrettanti registi spagnoli legati al mondo dell'horror). Per quanto mi riguarda, Para Entrar Vivir dopo Rec è il miglior film diretto da Balaguerò, sicuramente anni luce superiore a prodotti come Darkness e compagnia bella....
pinhead88  27/12/2008 21:36:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nameless è fantastico..darkness un pò di meno anche se devo vedere ancora la versione unrated,comunque Balaguerò ***** se ci sa fare..