FAUSTO 5.0 regia di Isidro Ortiz

marfsime     7½ / 10  15/07/2008 13:26:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molto interessante questa pellicola di Isidro Ortiz che viaggia tra il dramma e l'horror. Un film di non facilissima interpretazione in prima lettura ma che poi va pian piano chiarendosi sino all'epilogo finale. La storia parla del dottor Fausto..un luminare oncologo che tratta solo casi disperati. Giunto in un'imprecisata città Fausto incontra un uomo misterioso, Santos, il quale afferma di essere un suo ex paziente. L'incontro con quest'uomo porta Fausto ad uscire da quel guscio di insoddisfazione che la vita gli aveva riservato..e come per incanto tutti i suoi desideri (sessuali e non) e le sue fantasie nascoste pian piano si materializzano..ma il tutto avrà un caro prezzo..infatti Fausto vivrà tra situazioni reali e incubi una serie di disavventure..il prezzo da pagare per la realizzazione dei suoi desideri probabilmente. Pian piano si capisce e si scopre che

E' un film particolare..onirico in certi punti..ma che a mio giudizio merita una visione.