IL SEME DELLA FOLLIA regia di John Carpenter

draghetta1989     8½ / 10  26/05/2011 15:56:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un altro ottimo film di carpenter, non proprio a livello de La cosa ma cmq molto vicino. carico di tensione, particolare, suggestivo ed evocativo, ci si immerge in una sorta di sogno-incubo che disturba e inquieta, ma allo stesso tempo affascina terribilmente. regia eccellente, buon ritmo, sequenze da panico (almeno da parte mia), ottima recitazione Sam Neil mi ha sorpresa, finale da applauso per ciò che vuole comunicare. prende forse un po' spunto da altri film dal passato ma Johnny è riuscito come al suo solito a rendere il tutto non prevedibile, "diverso" e a dare al film una propria personalità. lo adoro.
John Carpenter  26/05/2011 17:04:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti sei dimenticata della rock soundtrack di john.. per me la migliore base musicale della sua carriera sta proprio in questo film
draghetta1989  26/05/2011 18:11:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
caspita hai ragione come ho fatto a dimenticarmi della soundtrack?? di solito parlo sempre delle colonne sonore!! è fantastica davvero io adoro quel genere di musica e adoro Carpenter come regista anche se non ho visto proprio tutti i suoi film... e si capisce dal tuo nick che piace anche a te!!
Angel Heart  26/05/2011 20:32:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fantastico il tema iniziale... e anche quello della sequenza in cui Trent "torna" a casa in autobus.

"Guardati intorno quando ti svegli... te l'ho mai detto che il mio colore preferito è il blu?"
... ... ... AAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!
draghetta1989  26/05/2011 21:10:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quanto ti quoto!! il tema iniziale è il mio preferito... è fantastico!