IL SEME DELLA FOLLIA regia di John Carpenter

wallace'89     8½ / 10  25/07/2007 18:14:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente uno dei migliori Horror che abbia mai visto, e uno dei migliori film del maestro, a più voci definito capolavoro.
Carpenter rappresenta con tocco visionario tematiche nerissime creando un film molto atmosferico e inquietante, in cui pervade un senso di apocalitticità che fa rimanere incollati alla poltrona.
Carpenter ha creato certe sequenze che sarà difficile dimenticare,ma il film è anche qualcosa in più come dimostra una certa lucidità tematica che permea fin dall'inizio la vicenda e rimane coerente fino alla fine, in cui è possibile riconoscerci molto del suo autore, forse qui al massimo della sua espressività e che come sempre è veramente mitico nei finali (pensate un attimo a tutti i suoi film....).
Grande Sam Neill.
wallace'89  25/07/2007 18:24:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Noooooo!
Mi sono dimenticato di citare la chiara influenza e insieme tributo di H.P.Lovecraft.
John Carpenter  25/07/2007 20:30:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bel commento, questo film piace a tutti!
wallace'89  26/07/2007 13:25:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie.
Bello il nick, comunque non ho ancora visto un suo film che non mi sia piaciuto (e tutti molto), vabbè che non li ho ancora visti tutti però comunque non credo che le cadute siano state tante.
Ho ancora da recuperare in primis: The fog, il signore del male e essi vivono.
Te che sarai un esperto, qual'è il suo film che preferisci?

John Carpenter  26/07/2007 15:33:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il più bello secondo me è Il Seme della Follia.
Poi a seguire: Il signore del male, grosso guaio e halloween.
wallace'89  27/07/2007 12:19:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il seme della follia è indubbiamente un grandissimo film.... io personalmente però ho un debole per il duo Carpenter- Kurt Russel e quindi per questo terzetto di film:
1997, grosso guaio e La cosa.
John Carpenter  02/08/2007 01:44:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bè sono tre ottimi film.
Comunque io ho anche un debole per Vampires, un gustoso B-Movie, ma girato benissimo. Poi non farti mancare Distretto 13