IL SEME DELLA FOLLIA regia di John Carpenter

shogun     6½ / 10  24/07/2007 00:14:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La cosa che di questo film mi ha sconvolto è la data. Io credevo fosse stato fatto negli anni 80, invece mi ritrovo nel 1995, come il pover'uomo di ritrova in quel cacchio di paese che non esiste. Trovo che gli effetti speciali il buon Carpenter se li sia dimenticati...comunque...veniamo al film. Non male la trama, noiosetto in certe parti, in altre ancora incuriosisce, in altre abbiamo il solito giochino del quadro che cambia. E poi il sogno, luogo piuttosto comune ed inflazionato. E poi abbiamo quelle che dovrebbero essere pseudo-visioni, in quanto in fondo reali e determinate dal fatto che si è letto il libro, e poi... e poi...abbiamo il CIM e i dottori, e poi...e poi...dei quasi-zombie...e poi...
Insomma, gli ingredienti ci sono tutti, quello che non si capisce è che tipo di zuppa si vuole fare.
Ma per favore, qualcuno mi spiega come diavolo fa questo film ad avere questa media stratosferica!! Se il film ha qualcosa di speciale, io questa cosa non l'ho affatto colta.