IL SEME DELLA FOLLIA regia di John Carpenter

mikys     8 / 10  29/12/2006 00:24:50 » Rispondi
Beh che dire...per quanto riguarda la regia, nulla da dire!! Impeccabile, magistrale,idilliaca. Non si registrano vuoti di tensione neanche per un secondo; Carpenter riesce a conquistare l'attenzione dello spettatore in maniera continua e a rinvigorirla scena dopo scena. Dal punto di vista tecnico, il film è fenomenale, con contorni splatter nn particolarmente incisivi ma cmq efficaci e d'impatto. Nonostante tutto pero' nn riesco a considerarlo un capolavoro al contrario di molte altre persone a causa del filone narrativo, troppo "rischiosamente surreale" che rasenta l'insensato. Quando ho guardato il film ho cercato istante dopo istante di cogliere il colpo di scena definitivo, quello che avrebbe fornito una soluzione logica all'intreccio che si è andato sviluppando man mano...colpo di scena che purtroppo non c'è stato; infatti il film nn si conclude nel migliore dei modi. Insomma, manca il tocco di genialita' che avrebbe reso l'opera davvero indimenticabile. Non voglio cmq penalizzare la pellicola piu' di tanto e do', come voto, 8 per nn rovinare la media...anche se 7.5 sarebbe stato un voto forse piu' consono e oggettivo