HOMEBOY regia di Michael Seresin

Angel Heart     6½ / 10  04/04/2010 03:57:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film che poteva dire molto ma che a causa della povertà di mezzi e i problemi di produzione è riuscito solo a metà. Il fatto che sia sconosciuto ne è la prova. L'idea era buona, ma purtroppo gli sviluppi sono piuttosto prevedibili, la vicenda non decolla mai e il ritmo è troppo lento. Anche la storia d'amore tra i due protagonisti (all'epoca marito e moglie) è troppo poco approfondita per lasciare qualcosa allo spettatore.
Appena sufficiente anche sul piano sportivo, viste le scene di combattimento realistiche ma poco avvincenti.
Alla fine, rimangono impresse la strabiliante prova di Walken, piccolo illuso delinquente narcisista destinato a rimanere sempre un signor nessuno, e le deprimenti musiche di Eric Clapton.
Un vero peccato, dato che il personaggio interpretato da Rourke (che per questo ruolo si fece spaccare apposta la mascella da dei pugili messicani), era cucito su misura per lui, così come è stato Randy The Ram in The Wrestler. E come per quest'ultimo, poteva venirne fuori un piccolo capolavoro. Un tassello comunque importante per i fan del Mickey, che qui ci regala una brava, silenziosa e sofferta performance, anche se un pò sottotono.