INSANITARIUM regia di Jeff Buhler

BlueBlaster     6 / 10  19/12/2012 14:10:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La media Filmscoop stavolta corrisponde a realtà...un film di qualità televisiva sia come attori che come regia e fotografia.
Prima parte interessante che crea un certo disagio, parte centrale con una sceneggiatura che si perde e finale alla zombie movie d'azione...insomma un film interessante che si riduce ad essere un'apoteosi dello splatter!
Infatti il livello di sangue e viscere è altissimo anzi esagerato e questo potrebbe anche piacere visto che praticamente ci sono sangue e pezzi di carne ovunque.
Il cast è molto mediocre a parte Peter Stormare che però e male utilizzato, io lo avrei utilizzato nel ruolo del psico-cannibale principale al posto dell'improponibile Armin Shimerman che vuole fare il verso ad Hannibal Lecter!
Molte scene sono poco plausibili...del tipo in certi momenti un solo cannibale risulta aggressivo e pericolosissimo mentre in situazioni in cui i cannibali sono a decine i "nostri eroi" se la cavano senza molta difficoltà anzi sembra che l'infernale situazione non li tocchi!
Ambientazione comunque piuttosto riuscita e claustrofobica anche se avrebbero dovuto usare una fotografia più malsana.
La regia è fra alti e bassi infatti alcune inquadrature convincono ma nelle scene concitate vi è troppo tremolio ed è tutto troppo caotico.
Comunque trucco e splatter sono ben realizzati ed alcuni "zombie" fanno un certo effetto.
Se si vuole vedere un film sui manicomi si può trovare di meglio però non è neanche malissimo sto film.