INSANITARIUM regia di Jeff Buhler

Egobrain     5½ / 10  26/07/2009 17:18:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Analizzando questo film si trovano spunti abbastanza originali,ma che non sono stati realizzati altrettanto bene.
Insanitarium può sicuramente dar del filo da torcere agli Horror/Splatter più acclamati in quanto dopo una prima parte decisamente soporifera e annoiante,sale di livello con delle scene cruente e malsane.
Per quanto riguarda il cast non si hanno garanzie,i dialoghi sono tutti superficialotti,forse l'unico a salvarsi è Peter Stormare(riconoscibile dai fan di Prison Break),il protagonista non è adattissimo alla parte,diciamo che sarebbe servito un personaggio più truce.
Bisogna ammettere che il finale non era poi cosi prevedibile,mi ha fatto ricredere un pò sul giudizio finale.
Ricapitolando,obbiettavimente il film non è malaccio,ormai le idee sono sempre quelle per arrivare ad uno buono splatter,il fine dei registi di tale genere è impressionare e turbare lo spettatore,con una trama per nulla approfondita.