IL VILLAGGIO DEI DANNATI regia di John Carpenter

biagio82     6½ / 10  17/05/2018 00:11:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e così carpenter dopo aver fatto il miglior remake della storia (la cosa 1982) viene scritturato per fare un altro remake, stavolta però carpenter si ritrova fregato, di fatti se la prima volta aveva a che fare col remake di un filmetto di serie b che non era ne carne ne pesce (anche se divertente per l'epoca) qua dovette confrontarsi con un vero e proprio capolavoro del genere.
e si perchè il villaggio dei dannati datato 1960 è un film che nella sua semplicità funziona ancora oggi dato che la storia è praticamente perfetta e non se ne sente il passar del tempo.
carpenter di fatti in questo film, come hanno detto ache altri utenti, non aggiunge nulla all'originale, dal tronde se lo avesse fatto sarebbe stato costretto a fare un altro film ed essendo questo un film su commissione non gli sarebbe stato permesso, si limita a cambiare lo storia il giusto per rendere la storia più appetibile al publico moderno senza però inserire troppi dei suoi temi a lui tanto cari (c'è ne è giusto qualche accenno, anche se non sviluppato) facendo comunque un buon lavoro.
siamo di fronte ad un film sicuramente minore di carpenter, ma che comunque sa intrattenere e funziona, e che quindi mi sento di promuovere