NON ENTRATE IN QUEL COLLEGIO regia di Mark Rosman

alex94     6 / 10  16/05/2015 16:19:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Discreto slasher diretto da Mark Rosman nel 1983.
La trama naturalmente è poco originale ma riesce a farsi seguire senza annoiare quasi mai fino alla fine (tutt'altro che esaltante) grazie ad alcuni aspetti,stranamente molto curati.
Tanto per cominciare le protagoniste sono ben caratterizzate,non sono insomma la classica carne da macello,hanno una loro personalità.....
Convincente l'ambientazione.
Ma è l'aspetto tecnico soprattutto a colpire,il regista nonostante il budget piuttosto limitato riesce a trasmettere una certa tensione e riesce a costruire alcune scene abbastanza interessanti e riuscite,cosa tutt'altro che comune in film di questo genere,molto bella anche la fotografia.
Discreta la colonna sonora,poco presente lo splatter.
Per quanto riguarda la recitazione invece siamo purtroppo su livelli abbastanza mediocri,ma bisogna ammettere che in giro c'è di peggio.
Un film interessante e piacevole da vedere,consigliato all'amante del genere.
ZanoDenis  16/05/2015 16:35:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ai ai, a me gli slasher piacciono parecchio, questo è uno dei film che mi sarebbe piaciuto vedere, ma non sono mai riuscito a procurarmelo, ho trovato soltanto un remake abbastanza recente ma anche parecchio fiacco, sono convinto che questo sia sicuramente migliore (i film anni 80, soprattutto di questo genere, hanno un fascino enorme). Sapresti dirmi come procurarmelo?
alex94  16/05/2015 16:42:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo trovi su youtube..... ;-)
Il remake comunque non l'ho mai visto,pensavo di procurarmelo..... anche se ho un brutto presentimento.....
ZanoDenis  16/05/2015 16:50:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah grazie mille! :)
Il remake non é malvagissimo, si può vedere, é un filmetto-etto-etto che si dimentica subito, quando lo votai al tempo gli diedi 6, ora al massimo gli darei un 5.
alex94  16/05/2015 20:37:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Proverò a guardarlo....... ;-)