FUGA DA LOS ANGELES regia di John Carpenter

HATEBREEDER     7 / 10  22/04/2008 11:41:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il problema principale di fuga da los angeles è che, essendo più che altro un remake, il confronto diretto con il capolavoro del 1981 risulta inevitabile. E ad essere sincerisinceri ne esce piuttosto maluccio sotto qualsiasi punto di vista. Fortunatamente il film viene buttato in vacca dopo mezz'ora, anche se dire che siamo lontani anni luce dai fasti di grosso guaio a chinatown sarebbe uno dei più grandi eufemismi nella storia dell'umanità.
Comunque, malgrado degli effetti speciali innegabilmente infimi (mi sa che 'sto giro il budget a disposizione di Carpenter era sul serio un qualcosa di accostabile alla mancetta della nonna), per quanto mi riguarda il film è godibilissimo, impregnato fino al midollo di quell'atmosfera eighties che oramai possiamo solo sognarci di notte. E poi russel in quel ruolo sarebbe in grado di reggere da solo qualsiasi baracca, pure quella costruita sulla spiaggia di sumatra a natale.