IL CURIOSO CASO DI BENJAMIN BUTTON regia di David Fincher

Constantine     7½ / 10  18/02/2009 17:08:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il clamore suscitato attorno al film di Fincher e le sue fantasmagoriche 13 nomination per la prossima celebrazione degli Oscar hanno giocato più a sfavore dell'opera che non il contrario, si entra in sala pervasi da una grande, maestosa, attesa che solo in parte viene ripagata, o suffragata, da quello che poi la pellicola è in realtà. Il regista si muove a suo agio su una sceneggiatura altalenante, che resta a metà tra il lavoro introspettivo e quello d'intrattenimento, Pitt anche se rimane bravo, sembra non trovare quel taglio giusto per raccontare Benjamin e di fatto rimane Brad, fantastica e bellissima la Blanchett sempre di grandissima e indiscussa classe. Fotografia molto affascinante come sempre, effetti speciali ottimi, successo al botteghino garantito; purtroppo non basta a far gridare al miracolo o a farci alzare in piedi sul seggiolino, come in realtà ci si aspettava. Il film resta un ottimo prodotto che sembra però privo di quel paio d'ali che gli avrebbero permesso il volo, lì dove solo le aquile possono andare.

"...Mi chiamo Benjamin Button, e sono nato in circostanze singolari..."

"...Stavo pensando che nella vita niente dura per sempre... e questo è un gran peccato."
Anna.J1  20/02/2009 02:05:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
indiscussa?? la Blanchett in questo film fa schifo ed è stata giustamente snobbata all'oscar