IL CURIOSO CASO DI BENJAMIN BUTTON regia di David Fincher

Gabriela     6 / 10  16/02/2009 11:58:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' tempo di corsa all'Oscar e come ogni anno ci troviamo davanti tanti film fatti con l’intenzione di conquistare una statuetta. La cosa veramente "curiosa" è che un prodotto in cui avevo deposto tutte le mie aspettative e le mie speranze, con regia di Fincher e libro di Fitzgerald, rimanga intrappolato nella narrazione di una storia d'amore impossibile mescolata a quel principio del del "brutto anatroccolo" emarginato e triste come Calimero che poi diventa il cigno bello e attraente.
La sensazione che rimane è quella di un'occasione mancata, di aver buttato via del materiale prezioso per trasformalo in un racconto abbastanza “normale” senza mai approfondire la psicologia dei personaggi e il tema della diversità e della morte. Il risultato finale? non riesce ad emozionare né a turbare nonostante un argomento così interessante.
Alcuni dettagli americanizzano o meglio oscarizzano troppo il film ( Forrest Gump + Titanic)…. ma nonostante tutto sta avendo un grande successo… tranne che per tutti quelli che chiedono in un film del genere qualcosa di più di una semplice storia d’amore.