IL CURIOSO CASO DI BENJAMIN BUTTON regia di David Fincher

maremare     5 / 10  16/02/2009 11:51:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film estremamente deludente, costituito da una prima parte noiosa e inutile.
Nella seconda un minimo ti appassioni alle vicende di Benjam che torna piccino, ma i personaggi restano piatti e la storia una favoletta.
Piange il cuore pensare la miriade di temi che si potevano approfondire: il rapporto dell'uomo col materno; l'inadeguatezza della vita comunque la metti; il rapporto col diverso..
Restano solo due scene impresse nella memoria: BB che gioca con il suo amore bambino sotto il tavolo e BB che

Tra Titanic e Forrest Gump (e con un pizzico di Magnolia) un film senza anima e identità, dove le indubbie capacità di Fincher vengono castrate da una sceneggiatura da baci perugina.
Piange il cuore pensare cosa sarebbe potuto diventare un soggetto del genere, se sceneggiato e diretto da un Burton o un Del Toro.

Bocciato.
Pasionaria  16/02/2009 14:57:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quoque tu!
E ora come mi preparo a vederlo stasera?
Già ero poco invogliata, leggendo la recensione di Carlo ancora meno, il tuo commento insieme a quelli di Lot e Jelly mi hanno dato il colpo di grazia.

VincentVega1  16/02/2009 19:15:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi sa che qui c'è un problema di fondo di difficile interpretazione.
secondo me il film può essere apprezzato in base agli intenti del singolo, non ti devi assolutamente aspettare qualcosa di nuovo (come avrai già ben capito da quasi tutti i commenti) ma lasciarti affascinare da un cinema classico che alla fine non morirà mai.

non ci sono riflessioni intime sui personaggi ma una storia che della banalità fa la sua forza proprio per l'estrema originalità che sta alla base della trama. cambia qualcosa se si nasce al contrario??

comunque consolati sapendo che tutti i critici del cinematografo e quelli di ciak ne sono rimasti estasiati, forse non è proprio un film da buttare...
maremare  16/02/2009 16:45:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mm.. potresti vedere i primi 10 min.. poi uscire, farti una pizza e rientrare per l'ultima mezzora..

Pasionaria  17/02/2009 09:49:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dovevo seguire il tuo consiglio, mannaggia! Invece la pizza me la sono fatta prima della visione con conseguente mattonazzo sullo stomaco

Gabriela  16/02/2009 11:56:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo su tutto... ma quando BB

maremare  16/02/2009 16:46:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi