IL CURIOSO CASO DI BENJAMIN BUTTON regia di David Fincher

Invia una mail all'autore del commento goat     7½ / 10  15/02/2009 11:49:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un orgasmo visivo, ovviamente, ma ci metterei anche un bel 'estic.azzi', ci mancava solo che fosse il contrario, dato che avevano un budget in grado di risanare il debito del terzo mondo, uno dei registi giovani più capaci, due dei migliori attori in attività e uno stuolo infinito dei più abili tecnici su piazza.
il film scorre liscio e spedito nonostante la durata, lo ammetto, non ho trovato nessuna parte troppo pesante (magari messa lì per allungare il brodo sì, ma non pesante), ma quello che mi ha lasciato perplesso è la superficialità contenutistica. insomma il film è la solita storia d'amore impossibile, con epici sprazzi forrestgumpiani, in cui il tema della diversità viene lambito quasi solo per sbaglio, invece che costituire la base per lo sviluppo di un film maturo e diverso. bravo pitt, ma rourke è su un altro pianeta e non ho ancora visto il penn di milk, e superba la blanchett, il vero valore aggiunto della pellicola, l'unica che mi abbia regalato qualche emozione vera e non telecomandata.
gli do mezzo voto in più per il vecchietto colpito dai fulmini, mi ha fatto morire.