EAGLE EYE regia di D.J. Caruso

Rand     6 / 10  07/11/2011 16:19:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caruso dimostra di essere l'erede di Patria Bay ma nulla più, in una girandola di inseguimenti e distruzione mette su un carrozzone ben congeniato ma che mostra la corda dall'inizio alla fine. se l'idea del supercomputer

perchè non scevre da errori, poteva essere vincente in un altro contesto qui il meccanismo alla lunga diventa esagerato. A parte la supposta onnipotenza dell' A.I. che ha occhi e orecchie ovunque, è alquanto implausibile che nessun tecnico si sia accorto della cosa, tranne il fratello del protagonista

Il problema è che Caruso rende il tutto alquanto contorto, senonchè l'occhio del cielo dovrebbe essere immune agli errori umani. Nonostante il cast supporti la storia e Shia La Bouf abbia un certo spessore la storia si avvita alla sua logica conclusione. Che si rivela comunque troppo semplicistica.
Brava anche la Monaghan, Thorthon idem, finale patriottardo, così come l'inizio, il numero delle telecamere è sicuramente esagerato, senza contare che ci vuole comunque cun collegamento wireless per OGNI COSA, non è che magicamente gli aerei volano e fanno fuoco da soli, così come le gru.
Un film mancato...