EAGLE EYE regia di D.J. Caruso

Cagliostro     5 / 10  23/04/2010 20:19:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Blockbuster fracassone e vuoto, che si perde nei meandri di una sceneggiatura non priva di spunti di originalità, ma inutilmente rocambolesca fastidiosamente retorica.
Peccato perché lo spunto di base era interessantissimo, ma è assolutamente mal sviluppato. Le tematiche, non dissimili da quelle trattate in Nemico Pubblico (di Tony Scott) sono banalizzate all'estremo e così una realtà che sembra uscita direttamente dalle penne di Huxley e di Orwell viene dipinta con tinte così improbabili da divenire assurda, inverosimile e, a tratti, ridicola.
Invece occhio, perché il controllo egemonico della popolazione attraverso l'uso della tecnologia non è il fantasma di un pericolo futuribile, ma una realtà già in atto.
Il film inoltre, pur lasciandosi guardare, ha toni così estremi da lasciare lo spettatore sempre al margine della storia narrata, senza coinvolgerlo pienamente.
Buona la regia di Caruso.

Filmetto che comunque si può guradare in una serata in cui non c'è niente di meglio da fare.
Dick  06/09/2010 23:50:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più da 6 e mezzo il commento a mio parere.
Cagliostro  07/09/2010 01:20:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non saprei... perché proprio 6 e 1/2?