EAGLE EYE regia di D.J. Caruso

Requiem     3 / 10  20/06/2009 20:21:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno dei flop più clamorosi della scorsa stagione, la cui uscita da noi in Italia è stata rimandata diversi mesi diverse volte e poi praticamente non distribuito.

La cosa può lasciar immaginare quando sia orribile questo kolossal, dato che a produrre c'è Spielberg, il budget e gli effetti speciali sono elevatissimi e per di più regista e star (prediletto di Spielberg) sono gli stessi del precedente "Disturbia", rispettivamente il mediocrissmo D.J Caruso e il bravo figlio di Indiana Jones e star dei "trasformers" (a sua volta prodotto da Spielberg) Shia Le Bouf.

Ma persino il monotono "Disturbia" era infinitamente più bello di questo pacco fuori dal mondo di "Eagle Eye".
Si tratta infatti di un film assolutamente senza senso che scimmmiotta "Speed" e i vari Tony Scott, ma è insensato, ogni sequenza è talmente assurda (il finale poi è la ciliegia sulla torta) da cadere nel ridicolo.

Non c'è ritmo, non c'è tensione , ci sono molte esplosioni e inseguimenti senza motivo, e non c'è nemmeno un vero antagonista.
Ma la domanda veramente più grossa che ci si deve porre è: ma che ***** ci fanno Billy Bob Thornton e la splendida Rosario Dawson in una porcheria come questa?

Spielberg fa comunque bene a scegliere Shia LeBouf nei suoi film, però ci auguriamo vivamente che cambi regista.
ferro84  14/12/2009 11:31:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film è orrendo però non è stato un flop