EAGLE EYE regia di D.J. Caruso

Satyr     1 / 10  12/05/2009 15:18:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senza troppi giri di parole credo che Eagle Eye sia il peggior blockbuster degli utlimi 10 anni. Ora che Spielberg ormai sia diventato una sorta di marchio da piazzare sui trailer è cosa ben nota; che lui stesso abbia guidato la produzione esecutiva di tale porcata fatico a crederlo.
La pellicola di Caruso è uno dei tanti polpettoni post 11 settembre, caratterizzato da un bell'involucro ma schiavo fino all'ultima sequenza di una narrazione talmente improbabile e fastidiosa da far crollare anche uno di bocca buona come il sottoscritto. La cosa peggiore sono le continue citazioni -si parte da 2001 Odissea Nello Spazio (ebbene sì) passando per Seven, Nemico Pubblico, Die Hard e molto altro ancora - con una schiera di improbabili protagonisti - mai viato un Thornton coì fuori ruolo - persi dietro una delle più grandi *******te mai concepite nella storia del cinema...il finale - ovviamente retorico - è la ciliegina sulla torta...raramente un film mi infastidisce a tali livelli, giuro.